Eventi

Disponibile l’aggiornamento 2017 della banca dati conti pubblici territoriali – dati consolidati al 2015. pubblicata la nuova sezione easycpt focus cultura e servizi ricreativi

È disponibile on line l’aggiornamento annuale 2017 dei dati del Sistema Conti Pubblici Territoriali (CPT) che misura e analizza, a livello regionale, i flussi finanziari di entrata e di spesa delle amministrazioni pubbliche e degli enti partecipati.

I dati sono riferiti al 2015 e sono resi disponibili tenendo conto dei tempi di rilascio dei bilanci consuntivi degli enti rilevati, di norma nell’anno successivo a quello di riferimento, e dopo il processo di riclassificazione e consolidamento operato dal Sistema CPT.

Tutti i dati sono in formato aperto e possono essere scaricati e visualizzati con differenti modalità:

·        Nella sezione dedicata al catalogo dei dati Open CPT sono pubblicati tutti i dataset relativi sia alla Pubblica Amministrazione (PA), sia al Settore Pubblico Allargato (SPA)

·        Nella sezione Easy CPT è disponibile una consultazione dinamica dei flussi di Spesa e di Entrata e della loro composizione.

 

Easy CPT si arricchisce quest’anno della sezione Focus, destinato alle analisi settoriali dei dati.

Il Focus 2017 è dedicato, in continuità con il progetto Monografie CPT 2013, al sottosettore Cultura e servizi ricreativi e offre un ulteriore approfondimento riferito alla serie storica 2005-2015.

 

È inoltre disponibile l’Anagrafica dei Soggetti Pubblici Locali rilevati dal Sistema CPT aggiornata al 2015.

Area riservata

Accedi al FAD

Contatti

Nucleo Regionale CPT

Dipartimento Bilancio e Patrimonio
Cittadella Regionale - Germaneto (CZ)
Tel: 0961 853407

Search